“Progettare le nostre qualità, il nostro impegno quotidiano

 

Stardea è un’azienda italiana che si riconosce nei valori di trasparenza, responsabilità e rispetto delle leggi che regolano il settore della nutraceutica.

AZIENDA

Stardea nasce nel 2005 a Parma grazie alla passione ed all’esperienza consolidata di un team di professionisti provenienti tutti da importanti aziende del settore farmaceutico.
Nel 2016 Stardeaentra a far parte del gruppo farmaceutico internazionale Vemedia Pharma.
L’azienda si è specializzata nel settore dei Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmeticiche si caratterizzano per qualità, efficacia e sicurezza.
Oltre 100 persone sono dedicate sul territorio nazionale all’informazione medico-scientifica.
Per quanto riguarda la produzione, l’azienda ha deciso di operare in partnership selezionando i siti produttivi tecnologicamente più qualificati al fine di raggiungere standard qualitativi eccellenti ed elevati livelli di performance per rispondere ad un mercato sempre più esigente in materia di salute e benessere.
I Nutraceutici Stardea sono declinati in una vasta gamma di referenze, divise per aree funzionali, cui si aggiungono prodotti specificatamente studiati per l’uso pediatrico.

QUALITÁ

Commercializziamo prodotti la cui scelta formulativa si fonda su un lavoro di ricerca supportato da solide basi scientifiche. Mettiamo al centro del nostro operato i bisogni e le esigenze delle persone.
La ricerca di qualità è perseguita in tutte le fasi di realizzazione del prodotto in totale accordo con il Ministero della Salute e attraverso un puntuale piano di autocontrollo interno:

  • Controlli chimico-fisici e microbiologici
  • Fornitori qualificati e periodicamente ispezionati dal nostro Controllo Qualità
  • Garanzia della completa tracciabilità
  • Certificazioni aggiuntive su prodotti specifici (assenza di contaminanti e/o allergeni)

.

MISSION 

Stardea persegue l’obiettivo di essere un’azienda riconosciuta e qualificata nel settore salutistico-nutraceutico, impegnata nello sviluppo e nella diffusione di prodotti innovativi che rispondano a precisi requisiti di efficacia e sicurezza, in grado di migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Si impegna nel raggiungimento dei propri obiettivi di performance operando con competenza, passione ed entusiasmo, creando e favorendo lo spirito di gruppo e la collaborazione all’interno dei team di lavoro attraverso l’applicazione dei principi di eticità, integrità, lealtà e rispetto delle persone e dell’ambiente.

In particolare, abbiamo scelto di iniziare un percorso inerente i temi della sostenibilità perché fermamente convinti che elevati risultati di sviluppo e di crescita economica dell’impresa siano strettamente legati anche al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali. Lo sviluppo sostenibile è <<uno sviluppo che incontra i bisogni del presente senza compromettere le capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni>> -1987 common future.
Fondamentale è assicurare non solo la salute di oggi e di domani, ma anche lo sviluppo di una nuova scienza e una nuova tecnica, nuove soluzioni progettuali che puntino al riciclo e, non da ultimo, ad apportare un contributo positivo alla comunità.

.

NUTRACEUTICA

La nutraceutica è una disciplina scientifica in sviluppo in tutto il mondo, che indaga i principi attivi di alimenti, piante e minerali con effetti positivi per la salute. I nutraceutici sono prodotti che contengono una o più sostanze naturalmente presenti negli alimenti, ma rese disponibili in una forma farmaceutica (in compresse, polveri o gocce) che le contiene in quantità concentrate e in forma purificata.