Dettagli Prodotto

È UN DISPOSITIVO MEDICO CE AUT. MIN. DEL 13/07/2020 – 1114 Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso

 

FORMA FARMACEUTICA

Flacone spray
da 50 ml

SCHEDA PRODOTTO

INDICAZIONI

CLENARIN è una soluzione fisiologica con caratteristiche di isotonicità, a base di acqua termale salsobromoiodica. Svolge un’efficace azione d’idratazione e detersione delle cavità nasali, anche nell’igiene quotidiana. CLENARIN , grazie alle proprietà idratanti e alla presenza dell’acqua termale, favorisce la fluidificazione e la rimozione meccanica del muco durante il raffreddore.

MODO D'USO

1) Togliere il cappuccio protettivo dal beccuccio.

2) Posizionare il pollice sul fondo del flacone, l’indice ed il medio intorno al beccuccio come illustrato nella figura 2.

3) Tenere il capo leggermente inclinato all’indietro, inserire delicatamente il beccuccio in una narice e premere inspirando contemporaneamente col naso.

4) Ripetere l’applicazione con l’altra narice.

5) Riposizionare il cappuccio protettivo sul beccuccio.

L’applicazione di CLENARIN può essere effettuata più volte al giorno secondo necessità. CLENARIN è dotato di un particolare sistema di erogazione meccanico multidose, le cui caratteristiche strutturali prevengono la contaminazione batterica della soluzione nell’uso quotidiano. Ciò consente somministrazioni ripetute. Comunque, essendo la soluzione senza conservanti, deve essere utilizzata entro 1 mese dalla prima apertura.

INGREDIENTI

Acqua termale salsobromoiodica, sodio cloruro, acqua depurata.

CLENARIN è un dispositivo medico. Non contiene propellenti nè conservanti.

AVVERTENZE

Non utilizzare il dispositivo con altri farmaci o dispositivi per via nasale. Non utilizzare il prodotto se il contenitore è danneggiato. Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sull’astuccio. Conservare in luogo fresco e asciutto. Non esporre direttamente alla luce solare ed a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

MISURE PRECAUZIONALI: Ipersensibilità individuale accertata verso uno dei componenti. In tal caso è opportuno interrompere il trattamento o consultare il medico.

CONFEZIONE

Flacone da 50 ml con erogatore predosato.