Dettagli Prodotto

FORMA FARMACEUTICA

10 Sticks

SCHEDA PRODOTTO

INDICAZIONI

BIBIFLOR, grazie alla presenza di una quantità adeguata dei microrganismi probiotici Bifidobacterium lactis BS01 (LMG P-21384) e Lactobacillus rhamnosus LR06 (DSM 21981) in forma microincapsulata gastroprotetta, favorisce il riequilibrio della microflora intestinale, che può risultare alterata a causa di fattori alimentari, organici o in seguito ad assunzione di antibiotici.
L’efficacia di BIBIFLOR è rafforzata dall’impiego di microrganismi probiotici in forma microincapsulata. L’applicazione di una tecnologia di microincapsulazione brevettata garantisce un’elevatissima sopravvivenza dei microrganismi durante il transito gastroduodenale.
Tale attività è ulteriormente rinforzata dalla presenza di una quantità efficace della fibra prebiotica frutto-oligosaccaridi a catena corta (FOSsc).

MODO D'USO

Adulti: 1-2 sticks al giorno per 15 giorni consecutivi, da ripetersi eventualmente ogni mese o al bisogno.
Bambini (al di sopra dei 3 anni): 1 stick al giorno per 15 giorni consecutivi. Sciogliere il contenuto dello stick in mezzo bicchiere d’acqua e bere subito dopo. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco vuoto, preferibilmente mezz’ora prima dei pasti.

INGREDIENTI

Frutto-oligosaccaridi (FOS); Microrganismi probiotici: Bifidobacterium lactis BS01 (LMG P-21384) microincapsulato, Lactobacillus rhamnosus LR06 (DSM 21981) microincapsulato.
Bibiflor è attestato Privo di Allergeni Brevettato da Probiotical S.p.A., ossia è privo di TUTTI gli allergeni secondo la normativa vigente (All. II. Reg. UE 1169/2011), che sono grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostacei e prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a base di pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte incluso il lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, molluschi e prodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l espressi come anidride solforosa.

AVVERTENZE

Conservare in luogo asciutto ed al riparo dalla luce diretta, ad una temperatura non superiore ai 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

CONFEZIONE

10 sticks da 2,6 g

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

 

Componenti Per 1 stick Per 100 g
Valore energetico 5,32 kcal (22,27 kJ) 204,61 kcal (856,50 kJ)
Proteine 2 mg 0,08 g
Carboidrati totali, di cui: 2438 mg 93,76 g
Carboidrati semplici 129 mg 4,96 g
fibre totali 2309 mg 88,80 g
Lipidi 19 mg 0,73 g
Bifidobacterium lactis BS01 ≥ 1 miliardo di cellule* ≥ 38,4 MLD/cellule
Lactobacillus rhamnosus LR06 ≥ 1 miliardo di cellule* ≥ 38,4 MLD/cellule
Frutto-oligosaccaridi (FOS) 2500 mg 96,15 g

Uno stick di Bibiflor garantisce l’apporto di non meno di 2 miliardi di probiotici vivi e di 2,5 g di frutto-oligosaccaridi (FOS).
*L’uso di microrganismi probiotici in forma microincapsulata rende indispensabile applicare, per la quantificazione del numero di cellule vitali, una metodica analitica specifica. Tale metodica è disponibile presso Probiotical S.p.A.