STONUR® Bustine

stonur

Integratore alimentare a base di Citrato e Bicarbonato di Potassio, Citrato di Magnesio, Vitamina B6 ed estratto di Phyllanthus niruri con edulcorante e aroma naturale

 

Informazioni generali

 

stonurIl Citrato di Potassio e il Citrato di Magnesio hanno un ruolo protettivo nei confronti della litogenesi poiché riducono la sovra saturazione urinaria dei sali di calcio, forma complessi solubili con gli ioni calcio, inibisce la crescita e l’aggregazione dei cristalli, aumenta la quota di clearance e di dissoluzione dei frammenti, aumenta degli analiti protettivi (es. citrato, potassio e pH).

 

In particolare Il Citrato di Magnesio incentiva la formazione di complessi tra magnesio e ossalato, riducendo così la sovrasaturazione di ossalato di calcio, inibisce la crescita dei cristalli di ossalato di calcio e inibisce la crescita di cristalli fosfato di calcio.

 

L’estratto di Phyllanthus niruri contiene Triterpeni che inibiscono la citotossicità indotta da ossalato di calcio, Lignani (phyllanthina) che hanno mostrato attività uricosurica e Alcaloidi che presentano attività antispastica, in quanto producono un rilassamento della muscolatura liscia, per lo più evidenziato nel tratto urinario, che faciliterebbe l’eliminazione urinaria dei calcoli.

 

Il Bicarbonato di Potassio migliora il bilancio del calcio tramite un’aumentata ritenzione dello stesso, sia renale che ossea.

 

La Vitamina B6, essendo un cofattore della transaminasi responsabile della conversione del gliossilato (precursore dell’ossalato) a glicina influenza la produzione di ossalato riducendo il substrato per la sua formazione.

 

Bibliografia disponibile presso Stardea s.r.l.

 

Per maggiori informazioni

 

I commenti sono chiusi.